Viaggioleggero

less is more… more or less

Month: Luglio, 2013

Becoming Minimalist: newsletter n. 26

Questi blogger americani non si fermano mai… Ecco la nuova newsletter di Becoming Minimalist, a cura di Joshua Becker. Si parla soprattutto di decluttering e minimalismo, i nostri argomenti preferiti…

Bowls Leggi il resto di questo articolo »

Il pellegrino

Ero a Capalbio sabato scorso, e casualmente mi sono imbattuto in una serata di piazza dedicata alla poesia. E parte della serata era dedicata ai sonetti del Belli, poeta romano e romanesco dalla penna tagliente e dallo spirito molto audace. Fra i sonetti declamati, questo mi ha ispirato in modo particolare. Ve lo regalo, con tanto di traduzione (trovata in rete e scritta da Benedetta Colella).

money-greedy1 Leggi il resto di questo articolo »

Becoming Minimalist: newsletter n. 25

Nuova edizione della newsletter di Becoming Minimalist: si parla di vita semplice, di soldi e felicità, del confronto con gli altri, della necessità di eliminare le troppe distrazioni della nostra caotica vita. E di come sia meglio investire i nostri soldi in esperienze, anziché in oggetti.

IMG_1465

Leggi il resto di questo articolo »

Come siamo, visti da fuori

Rientro da una breve vacanza a Londra, ospite con mio figlio di mia sorella che, ormai da diversi anni, vive lì. Ogni volta che vado a Londra, o che lei torna a Roma, ad un certo punto, inevitabilmente, il discorso finisce sul confronto fra le condizioni di vita a Roma e Londra, e più in generale in Italia e in Inghilterra (o nel Regno Unito per estensione). Inutile dire che lei è contentissima della scelta fatta. Nel suo caso si è trattato di passare da una situazione di paralisi professionale assoluta (nonostante un dignitosissimo percorso di studi) a una situazione di realizzazione, non soltanto professionale, che una volta da noi veniva considerata ‘normalità’ e che oggi molti giovani vedono come un miraggio.

londra

Leggi il resto di questo articolo »

error

Ti piace questo blog? Spargi la voce :)