Becoming Minimalist: newsletter n. 22

by albi69

È la terza newsletter consecutiva di Becoming Minimalist che pubblico. Senza porre in mezzo nulla di mio. Non va. Vecchi errori tornano a ripetersi. Ne scriverò… prima o poi. Intanto ecco qualche link interessante tratto dalla newsletter.

179147_10151492045633172_869593404_n

• Un estratto dal discorso di commiato dello scrittore David Forster Wallace agli studenti laureandi del Kenyon College: il valore reale di una vera educazione non ha (quasi) niente a che fare con la conoscenza, e ha tutto a che fare con la semplice consapevolezza (qui)

• Tom Shadyac, regista di commedie di successo come Ace Ventura, Il professore matto e Bugiardo, bugiardo, ha fatto downshifting, e oggi non accetta compensi che non siano il… minimo sindacale (qui)

• Vogliamo essere ingannati dai prezzi? Il New York Times indaga su una strana dinamica che affligge i consumatori: un articolo non deve necessariamente costare poco, l’importante è che sia scontato (qui)

• Una breve e appassionata ode alla bellezza del decluttering e  del… necessario (qui)

• Lasciare (tutte) le cose un po’ meglio di come le abbiamo trovate. È questo l’atteggiamento che può dare significato alla nostra vita? (qui)

No votes yet.
Please wait...