Becoming Minimalist: newsletter n. 22
by albi69
È la terza newsletter consecutiva di Becoming Minimalist che pubblico. Senza porre in mezzo nulla di mio. Non va. Vecchi errori tornano a ripetersi. Ne scriverò… prima o poi. Intanto ecco qualche link interessante tratto dalla newsletter.
• Un estratto dal discorso di commiato dello scrittore David Forster Wallace agli studenti laureandi del Kenyon College: il valore reale di una vera educazione non ha (quasi) niente a che fare con la conoscenza, e ha tutto a che fare con la semplice consapevolezza (qui)
• Tom Shadyac, regista di commedie di successo come Ace Ventura, Il professore matto e Bugiardo, bugiardo, ha fatto downshifting, e oggi non accetta compensi che non siano il… minimo sindacale (qui)
• Vogliamo essere ingannati dai prezzi? Il New York Times indaga su una strana dinamica che affligge i consumatori: un articolo non deve necessariamente costare poco, l’importante è che sia scontato (qui)
• Una breve e appassionata ode alla bellezza del decluttering e del… necessario (qui)
• Lasciare (tutte) le cose un po’ meglio di come le abbiamo trovate. È questo l’atteggiamento che può dare significato alla nostra vita? (qui)
digiuno
castità
vivi come se tu fossi in carcere
niente PC
se fai questo la vita diventa semplice, subito. Ammetto che non è facile. Se riesci non c’è nessuno che avrà più tempo e mente libera di te. Nessun problema per la salute, anzi è un tipo di rinuncia salutare. Non occorre altro, basta questo. Fatto questo si liberano enormi energie creative per realizzare altro.
Provare per credere. (Non eccedere con il digiuno).
Beh, con il digiuno non riuscirei mai ad eccedere… è la castità che mi preoccupa… 🙂