Viaggioleggero

less is more… more or less

Month: Aprile, 2013

Becoming Minimalist: newsletter n. 20

Nuova newsletter di Becoming Minimalist e cinque nuovi articoli da leggere. Una nota personale: non mi è mai capitato di leggere così spesso e di sentir parlare così tanto della ricerca della felicità… C’è un sostanziale ribaltamento delle priorità, in giro. O quantomeno c’è un forte ripensamento del termine ‘felicità’, e dei percorsi da intraprendere per raggiungerla. Quanto mi piace…

best

Leggi il resto di questo articolo »

Un Minimalismo nuovo. Diverso. Migliore?

Ho trovato un articolo interessante sul blog americano Dumb Little Man. Parla di me, e credo anche un po’ di voi che come me avete trovato, in quest’epoca un po’ precaria, la necessità di mettervi sulle tracce di un modo più equilibrato di vivere. È un’interessante analisi di questa ondata di minimalismo-al-tempo-della-crisi. L’originale è qui. A seguire c’è la traduzione e alcune mie considerazioni. Ovviamente aspetto le vostre.

t1_vision_v357

Leggi il resto di questo articolo »

Becoming Minimalist: newsletter n. 19

Sono giorni di grandi pensieri. Nuovi cambiamenti sembrano bussare alla mia porta. Cambiamenti sostanziali, radicali, definitivi. Positivi? Se non vogliamo arrenderci al luogo comune che ogni cambiamento è per natura positivo, diciamo comunque che saranno importanti. Di quell’importanza che incide per tutta la vita. Verranno giorni complicati, nuovi ma duri. Di scelte importanti, finalmente. Per tornare a essere vivi. Questi sono i nuovi link proposti dalla newsletter di Becoming Minimalist.

people

Leggi il resto di questo articolo »

error

Ti piace questo blog? Spargi la voce :)