Piccole (grandi) soddisfazioni
by albi69
Come avevo scritto qui, il pavimento sotto la mia scrivania era decisamente disordinato, e dopo che avevo proceduto con una decisa opera di decluttering della parte superiore, ovvero della mia postazione di lavoro, la differenza fra il sopra e il sotto era diventata imbarazzante. Ed essendo da sempre motivo di diverbio fra il sottoscritto e sua moglie (tipico esempio di donna che vuole sentire la musica, vedere i film in dvd, la televisione via satellite ecc., e però pretende che le macchine atte allo scopo funzionino senza cavi…), mi sono messo all’opera. Premetto che la mia manualità è prossima a quella di un primate imbranato, ma credo di aver fatto un buon lavoro. Sono partito da questa situazione
E sono arrivato a questa
Non ho tolto nulla, ho nascosto tutto sotto il piano di lavoro, così
Ora la scrivania è libera, e il pavimento pure. Non è stata proprio una passeggiata, ma ne è valsa la pena e sono molto soddisfatto.
Se qualcuno fosse interessato, qui c’è uno slideshow con le varie fasi del lavoro (guardandolo e cliccando in alto a destra sulla voce ‘mostra foto’, appaiono alcune info aggiuntive).
[…] Piccole (grandi) soddisfazioni […]
Un lavorone davvero, Albe’.
Anche il parquet sembra più lucido 😉
Le gambe ti restano abbastanza lontane da tutto l’armamentario quando sei seduto?
Ciao Max, sì, certo. La scrivania è abbastanza alta e i pannelli che ho inserito rimangono comunque al pelo con la superficie inferiore del piano. Considera pure che tutto intorno alla scrivania c’è una ribalta di circa 6-7 cm, e che normalmente le mie gambe non toccano neanche quella, quindi… È chiaro che per fare una cosa del genere, la scrivania si deve prestare, o meglio, che la soluzione da adottare va progettata in base alla scrivania (o al mobile) che hai. Se avessi avuto il problema delle gambe, avrei potuto usare un pannello meno largo ma lungo tutta la scrivania, e lo avrei messo in fondo verso il muro… Comunque sì, un lavorone, però mi è costato appena una decina di euro circa e una mattinata di lavoro.
Wow complimenti!!! I miei cavi sono “nascosti” dietro il tavolo (che ha una specie di parete finale) ma sono tutti li’ e accumulano un sacco di polvere. Prima o poi faremo qualcosa anche noi ma al momento le priorita’ sono diverse. La tua esperienza comunque e’ interessantissima e verra’ tenuta in grande considerazione. Grazie!!! 🙂
Grazie a te Sab per il commento. Effettivamente, il fatto di aver messo tutto sotto ha anche il grande vantaggio di non prendere polvere. Mentre prima il problema c’era ed era piuttosto noioso perchè togliere la polvere da cavi, ciabatte elettriche e cose simili è un po’ complicato. Grazie ancora!