10 cose che mi piacerebbe comprare
by albi69
Voglia di essere ottimista. O magari solo frivolo. In risposta a tutto quello che accade intorno a tutti noi. Capita anche a voi, minimalisti alle prime armi, downshifter dell’ultima ora e decrescenti wannabe di tornare a desiderare cose, viaggi, oggetti ed esperienze? Come se non fosse successo niente? Come se tutto fosse come prima? Beh a me sì, ogni tanto capita. E devo dire che la cosa non ha un effetto malvagio. D’altra parte è forse la parte migliore dell’estetica consumista, no? Quella del desiderio, quella che rimane non appagata, quella che resta lì, nella tua testa, perché forse oggi, se anche li avessi, forse tutti quei soldi non li spenderesti. Perché oggi sei diverso. Beh, insomma, questa è la mia top ten delle cose che mi piacerebbe (sarebbe piaciuto) comprare. Se avete voglia, mandate la vostra. Unica condizione: niente cose che coinvolgano la volontà degli altri (“se avessi i soldi vorrei mandare mio figlio a studiare nella migliore Università del mondo”, sì, ma se poi lui non vuole farla l’Università?).
10 – Un corso di cinese
9 – Uno zaino Goruck
8 – Un gran bel paio di scarpe da trekking
7 – Una tavola da surf… ma una seria
6 – Un camper attrezzato
5 – Un nuovo portatile Apple (il mio è quasi maggiorenne)
4 – Una vacanza di un anno in giro per il mondo
3 – 40 mq a New York
2 – Una casa con un piccolo terreno in montagna
1 – Una casa con un piccolo terreno vicino al mare
A occhio e croce la numero 8 potrei anche permettermela… ma ne ho già un paio vecchie, usate pochissimo, che possono dare ancora molto…
Lista dei desideri… otto sono viaggi, il nono è un cavallo e il decimo i soldi per mantenerlo, che quelli non sono besti, sono mutui ventennali.
Ma sto bene anche così, e potrei ridurre la lista a cinque, solo viaggi, che di mutui ventennali non sento proprio la necessità, né reali né equini…
Sì vabbeh, ma senza dichiarare le destinazioni, mica vale…
Un cuoco e una persona che si occupi delle pulizie di casa valgono? Se quello e’ il loro mestiere e io li pago, credo che possano andare… 🙂
Ah, ah, ah… diciamo che avevi la possibilità di volare anche più alto e di essere meno… minimalista. Considerato però che sicuramente sarebbero anche nella lista dei dieci di mia moglie e, credo, anche di tante altre persone, penso proprio che valgano. Assolutamente. Grazie!
Allora ci aggiungo anche un giardiniere, visto che la casa con giardino se tutto va bene tra un annetto dovrebbe essere pronta… e poi aggiungiamoci anche che la casa sia gia’ pagata e non ci occorra il mutuo che invece ci stiamo per fare 😛
Wow, ma congratulazioni, ma che bel cambiamento. Anche io spero di riuscire a fare qualcosa del genere presto. Ma probabilmente sarà un percorso inverso: vendere la casa di proprietà (e finalmente eliminare l’odiato mutuo) per andare in affitto fuori città. Per ora l’incertezza, anzi l’insicurezza, regna sovrana…
se devo fare una lista di 10 desideri, almeno 5 sono viaggi…poi ti direi un portatile nuovo, perchè ormai questo sta crollando, un forno per fare il pane da sistemare in giardino, i pannelli solari per un obbiettivo di autosufficienza e qualche altra sistemazione a casa….sognare non fa mai male, grazie per avermene data l’occasione.
Sognare è un dovere che abbiamo verso noi stessi. E anche se crescendo si fanno via via più terreni e meno ‘utopici’, sono i nostri sogni a tenerci in vita. Il forno per il pane da mettere in giardino…. beh, forse prima dovrei avere un giardino…
per le altre non ti posso aiutare, ma per la 10 puoi divertirti qui (gratis): http://www.memrise.com/demo/mandarin/
io comprerei viaggi come non ci fosse un domani… 😀
Bellissimo! Grazie!
whish list per il prossimo compleanno?? ;o)
Esatto… tu puoi regalarmi i 40 mq a NY, se vuoi 😉