Viaggioleggero

less is more… more or less

Month: Ottobre, 2012

10 cose che mi piacerebbe saper fare

Oggi vi propongo una nuova top 10. Stavolta si parla di quello che mi/vi piacerebbe sapere fare. Si parla di abilità, pratiche o cognitive, quindi si cerca di evitare robe tipo: “mi piacerebbe saper mettere quel tipo al posto suo”, oppure “mi piacerebbe saper rimorchiare per strada”… per quanto… Ecco la mia top 10. Aspetto le vostre. Leggi il resto di questo articolo »

Un'altra vita: un'altra tv

Ma che bello il programma di Simone Perotti su Rai5. Ha la bellezza delle cose semplici. Domande intelligenti a persone che hanno cose interessanti da raccontare. E un tema di fondo (in questa prima puntata era il coraggio) declinato ovviamente su quelli che sono i temi così cari all’autore di Adesso basta e Avanti tutta. Il titolo del programma, d’altra parte, dice tutto: Un’altra vita.

Leggi il resto di questo articolo »

30 oggetti in 30 giorni: com'è andata

L’esperimento è terminato. Lo avevo annunciato qui . 30 oggetti da eliminare nel giro di 30 giorni: ovvero un decluttering quotidiano forzato. Tutto è andato secondo programma. Ho eliminato 30 oggetti di varia natura che alloggiavano in casa, a vista o meno. Ma ho anche scoperto che…

Sandali

Leggi il resto di questo articolo »

Becoming Minimalist: newsletter n. 7

Come ho avuto già modo di scrivere, trovo gli editoriali della newsletter di Becoming Minimalist molto più noiosi dei post pubblicati dall’omonimo blog o delle risorse web che la newsletter suggerisce. Ho deciso quindi che, a meno che l’argomento sia di particolare interesse, non tradurrò più l’editoriale, limitandomi a segnalare i link a siti e blog presentati di volta in volta. Ecco quelli dell’ultima newsletter arrivata: Leggi il resto di questo articolo »

Decluttering: alcune regole

Traduco liberamente qui di seguito le regole per un buon decluttering pubblicate da unclutterer. Lo faccio perché non si tratta solo dei soliti buoni consigli che si leggono di solito, e che anche io ho seguito più volte. Qui si parla anche di atteggiamento mentale, di pensiero positivo. Può essere d’aiuto soprattutto a chi deve ancora iniziare le operazioni di decluttering e crede di non potercela fare…

Leggi il resto di questo articolo »

error

Ti piace questo blog? Spargi la voce :)